Ambiente

Tutti noi siamo coscienti delle sfide ambientali che dobbiamo affrontare soprattutto per le generazioni future. Il riciclaggio di carburo di tungsteno rappresenta il 34% della produzione mondiale. Noi di Tungstène Recyclage ci impegniamo al massimo affinché nelle nostre strutture arrivi la massima quantità di carburo di tungsteno in modo tale da potergli dare una nuova vita. Per farlo, lavoriamo in stretta collaborazione con gli attori più impegnati nelle sfide ambientali del settore.

Gli effetti del tungsteno e del carburo di tungsteno sull’ambiente sono stati analizzati da vari studi portati avanti da organismi internazionali. Anche se tutti i metalli hanno degli effetti secondari per l’ambiente, tali studi dimostrano che il tungsteno, a delle concentrazioni minime, ha un debole impatto sulla flora e la fauna. Sull’argomento, vari studi sono ancora in corso. Come per tutti i metalli, bisogna ugualmente prendere tutte le migliori precauzioni in modo tale che il processo di riciclaggio di tungsteno sia appropriato.

Perché rispettare l’ambiente? Siamo consapevoli della necessità di proteggere l’ambiente. Per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere un processo di riciclaggio di carburo di tungsteno che riduca al massimo le nostre emissioni di carbonio. Su questa tendenza di rispetto del pianeta in cui viviamo, abbiamo deciso che, per ogni contratto di riciclaggio firmato, pianteremo un albero.

UNISCITI ALL'AVVENTURA E PIANTIAMO UN ALBERO INSIEME!

onetreeplanted.org
Powered by : Alpha Corp DESIGN